TRATTAMENTO
WHITE SPOT

Per eliminare quelle inestetiche macchie bianche

Hai delle inestetiche macchie
bianche sui denti che vorresti eliminare?
Si chiamano White Spot e noi possiamo aiutarti

Le macchie poco estetiche che vedi su i tuoi denti su chiamano “White Spot”, e costituiscono una condizione clinica che causa un vistoso cambiamento nello smalto dei denti su cui si formano piccole aree o striature più chiare.

Sono piccole zona opache presenti sullo smalto dei denti che indicano una demineralizzazione, cioè una perdita di minerali al di sotto dello smalto intatto. A causa di questa perdita l’indice di rifrazione della luce dello smalto risulta alterato e
la superficie del dente assume un aspetto opaco e bianco molto poco gradevole.

Le cause della formazione di queste macchie sono molteplici. Possono: 

  1. Essere di origine cariosa;
  2. Essere causate da un difetto di maturazione dello smalto;
  3. Dipendere da fluorosi (l’assunzione di dosaggi più alti di fluoro rispetto a quelli raccomandati durante la formazione dei denti permanenti)
  4. Possono essere state causate da un trauma;
  5. Possono riguardare l’ipomineralizzazione dei primi molari associata a quella degli incisivi permanenti – in questo caso si parla di Molar Incisor Hypomineralisation (MIH) – una delle maggiori problematiche dello smalto dentario dei bambini.

Ma c’è una soluzione a questi inestetismi?
Sì, certamente ma per individuare il miglior trattamento possibile dobbiamo capirne la causa e agire di conseguenza

L’igienista dentale oggi ha a disposizione diversi strumenti tra cui anche nuova terapia che, pur non risolvendo sempre tutto, costituisce sicuramente un’opportunità importante.

Stiamo parlando dell’unico prodotto presente sul mercato che, con un protocollo non invasivo, blocca le carie che si formano tra un dente e l’altro e risolve il problema estetico delle White Spot.

Tramite un metodo d’infiltrazione indolore, non invasivo e senza ricorrere all’utilizzo del trapano, possiamo risolvere il problema estetico delle White Spot

CASI CLINICI PRIMA E DOPO