DENTISTA PER BAMBINI

Lo studio dentistico a misura del tuo bambino

Siamo i tuoi dentisti di fiducia a cui affidare tuoi bambini a Modena

Abbiamo progettato spazi attrezzati alle esigenze dei nostri piccoli pazienti, per farli sentire a proprio agio, come a casa.
Dedichiamo grande attenzione all’educazione della loro igiene orale, perché la prevenzione è alla base di denti sani in età adulta.
Ti aiutiamo a risolvere i problemi della loro bocca per farli crescere sani e sereni.

Semplicemente perché a noi i bambini piacciono e teniamo a loro!

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI DELLE NOSTRE MAMME

Perché è importante curare la salute dei dentini da latte?​

Dall’igiene e profilassi all’ odontoiatria conservativa, i dentini da latte vanno curati e trattati, solo così la salute orale del tuo bambino sarà preservata una volta adulto.
Spesso, purtroppo, sono trascurati perché non si ne conosce il ruolo importante che hanno nella salute del bambino.
Per prima cosa, se sono cariati, fanno male tanto quanto i denti permanenti, poi, mantengono gli spazi per la crescita futura del dente corrispondente e aiutano un corretto sviluppo del linguaggio.
Inoltre, i denti da latte cariati in bocca sono focolai d’infezione da streptococchi (il batterio responsabile della carie) e possono determinare un’aumento degli anticorpi in circolo.
Infine, data l’anatomia differente del dente da latte (o dente deciduo) che ha uno smalto molto più sottile, la carie progredisce in modo più rapido fino a intaccare il sottostante dente permanente.

Come si curano i denti da latte?​

In genere le carie vengono curate in anestesia locale e se il piccolo paziente è meno collaborante si può unire a questa l’uso della sedazione cosciente (protossido d’azoto).

Per un consulto o consiglio o per la prima visita del tuo bambino, rivolgiti ai nostri pedodontisti.

Qui puoi scaricare le mappe della crescita dei denti da latte e di quelli permanenti:

Quando devo portare mio figlio per la prima volta a una visita dal dentista?​

Questa è una domanda che ci fanno spesso e a cui noi piace rispondere: “il prima possibile!. Non c’è un’età precisa in cui si deve fare ma la nostra esperienza ci dice che avvicinare i bambini all’ambiente dello studio dentistico, anche solo per accompagnare la mamma o il papà, aiuta a rendere meno traumatico il primo approccio di quando dovranno effettuare la prima visita.  In ogni caso, è raccomandabile un primo controllo entro il 4° anno di età, quando la dentizione decidua (i denti da latte) sarà ormai completa.

Scroll Up