Pulizia Protesi e Apparecchi Ortodontici

Le protesi dentali e gli apparecchi ortodontici, così come i denti naturali, necessitano di una accurata igiene domiciliare quotidiana poiché è possibile un accumulo di placca e tartaro, con conseguente irritazione delle mucose del cavo orale.
Ovviamente l’approccio sarà diverso a seconda che siano protesi fisse (corone e ponti), parzialmente rimovibili (scheletrati o protesi con ganci), completamente rimovibili (protesi totali o dentiere) o apparecchi ortodontici.

Le protesi rimovibili, così come gli apparecchi ortodontici removibili, andranno pulite dopo ogni pasto, togliendole dalla bocca e usando gli appositi presidi consigliati dall’igienista dentale o dal dentista, come lo spazzolino dedicato e il sapone di Marsiglia –  da preferire al dentifricio che potrebbe esser troppo abrasivo.
Ti consigliamo, però, di prenotare controlli programmati e periodici per verificare lo stato di salute delle mucose del cavo orale oltre che per una detersione e igienizzazione professionale della protesi per rimuovere quei depositi di placca, tartaro e macchie difficilmente raggiungibili con il solo spazzolamento.

Un’apparecchiatura dedicata che sfrutta la rotazione di piccoli aghi all’interno di un campo magnetico  permette in poco tempo di pulire al meglio la protesi senza rovinarne la superfici.

© riproduzione riservata

Condividi

Il nostro studio va in vacanza ⛱️

dal 19 al 25 Giugno