CEREC

CEREC, della Sirona Dental Systemsfrutta un’avanzata tecnologia per la fabbricazione di ogni tipo di restauro in ceramica e lo fa in una sola seduta!

Con questo metodo si può ottenere, infatti, in tempi ottimizzati – con meno anestesie e appuntamenti – un intarsio, una corona o una faccetta in ceramica integrale in modo permanente, senza l’utilizzo di provvisori.

La maggior parte delle metodiche in campo restaurativo richiede più di una visita dal dentista. Questo comporta diverse implicazioni tra cui le anestesie, la preparazione del dente, l’impronta, il provvisorio, la sua rimozione e la cementazione del definitivo.

Con la tecnica CEREC la procedura può essere attuata in un solo appuntamento, dall’inizio alla fine.

I vantaggi del restauro CEREC:

  • è più conveniente
  • è più salutare (dando la possibilità oggi a noi dentisti di scegliere per restaurare denti rovinati o cariati un’opzione diversa dall’amalgama d’argento, l’oro ed altri metalli).
  • offre la più alta qualità restaurativa, grazie ai materiali in ceramica totalmente integrale che utilizza – senza l’aggiunta di alcun metallo – e alla sua composizione, simile allo smalto dentale.

Per ripristinare la funzione e la bellezza di un dente, con CEREC possiamo usare una ceramica dentale resistente, dello stesso colore del dente che aderisce secondo un metodo adesivo, risparmiando in struttura del dente sana e favorendo un ulteriore rafforzamento della stessa.

Scroll Up