LA PRIMA VISITA

Prima di qualsiasi intervento odotoiatrico, anche il più semplice, è importantissimo sottoporsi a una prima visita eseguita da un professionista del settore (odontoiatra).
Il motivo di questa pratica è determinare un primo approccio paziente-terapeuta, e la raccolta di dati anamnestici (ovvero tutte quelle notizie pertinenti lo stato di salute generale) che potrebbero indirizzare una terapia verso presidi farmacologici piuttosto che altro.

Successivamente si procede all’ispezione del cavo orale e dei tessuti circostanti la bocca e i denti, non solo per la ricerca di lesioni cariose, ma anche per valutare lo stato di salute generale dell’organo masticatorio (libertà dei movimenti della bocca, assenza di rumori, dolori, gonfiori e infiammazioni).

Alla presenza di patologie il paziente viene approcciato dallo specialista di pertinenza o eventualmente sottoposto ad un consulto multispecialistico all’interno dello studio stesso, per determinare il miglior percorso terapeutico supportato da eventuali esami radiografici e/o strumentali , tutti eseguibili presso la nostra struttura a Modena.

 

© riproduzione riservata