LA CARIE C’È O NON C’È?

diagnocam

Per scoprirlo ora basta solo una luce

 

Quante volte, andando dal dentista, si è reso necessario sottoporsi a raggi X per valutare la presenza di carie tra dente e dente? Oggi, con Diagnocam, non c’è più bisogno di raggi X, basta utilizzare una piccola telecamera che, attraverso una luce, ci permette di identificare quelle carie che altrimenti non sarebbero invisibili a occhio nudo.

La maggior parte delle carie, ben il 90%, si nasconde all’interno del dente stesso o tra dente e dente, risultando difficile individuarle precocemente e quindi rimuoverle in modo conservativo, preservando maggiore sostanza del dente sano.
Ecco perché risulta importante utilizzare un metodo efficace, poco invasivo e che ci permetta di fare diagnosi in modo precoce.
Diagnocam è una telecamera che ci consente di fare questo: abbraccia il dente e lo illumina, trasmettendo l’immagine sul computer; le zone colpite dalla carie risulteranno essere nere e scure.

Diagnocam ci offre 3 importanti vantaggi:


1. Possibilità di controllare i denti senza raggi X e, quindi, di effettuare controlli ravvicinati, oltre che in caso di gravidanza.
2. Tempestività: la carie viene individuata precocemente.
3. Semplicità e comfort per il paziente.

 

© riproduzione riservata

No Comments

Post A Comment